Contatti

Ricevo su appuntamento


Vicenza – Nove – Villaggio Montegrappa e Lonigo

Cell.

+39 393 434 0945

Email

info@iridologa.it

FAQ

L’occhio è l’unico organo di senso direttamnte collegato al sistema nervoso centrale che si affaccia all’esterno, riflettendo lo stato dell’organo al suo interno attraverso piccoli segni visibili solo con un iridoscopio. L’analisi della morfologia e del cromatismo dell’iride, della pupilla e della sclera, permettono di delineare un quadro completo del soggetto esaminato che comprende caratteristiche e condizioni generali (vitalità, umore, difese immunitarie, personalità, sovraccarico tossinico, stress e molto altro).

Certamente si, per esempio lo stato di salute del cuore lo si può vedere maggiormente nell’iride sinistra, mentre quello del fegato esclusivamente nell’iride destra. Inoltre er delineare lo stato emozionale le due iridi danno informazioni molto diverse e quindi è fondamentale osservarle entrambe.

Il colore dell’occhio è fondamentale per capire la “costituzione” del sogetto, per costituzione intendo la “predisposizione congenita a patologiespecifiche dipendenti dal patrimonio gnetico”, la predisposizione non comporta per forza il manifestarsi di disequilibri a livello degli organi ma semplicemente al controllo che un dato organo ha su du noi.
un iride azzurra per esempio è predisposta ad avere un intestino lento, ad essere soggetto ad allerge ma solo se si è in disequilibrio, inoltre fornisce anche delle informazioni riguardo la personalità, il carattere e il modo di affrontare la vita.

In genere l’occhio è formato a patire dai 5 anni di età, ma poi ogni caso è da prendere singolarmente in quanto se il bambino nasce prematuro o se fin a piccolo ha avuto sri problemi di salute, aspetterei che compia 8 anni per essere sicura di effettuare un’analisi corretta.