Naturopatia

Questo è il principio che mi guida nel ruolo di erborista e naturopata: ripristinare la salute “secondo natura” servendomi, quindi, di integratori alimentari, oligoelementi e altro solo con l’obiettivo di ripristinare il disordine e in seguito guidare il cliente verso un percorso di vita sano e privo di qualsiasi supporto esterno. Inoltre sosengo chi già segue uno stile di vita sano, con consigli atti a prevenire l’insorgenza di possibili squilibri.“il futuro non sarà prescrivere pillole, bensì motivare le persone ad avre cura del proprio corpo, della propria dieta e della propria psiche”



Iridologia

Il corpo ha innumerevoli modi di comunicare un malessere, ma solo in un organo essi sono descritti tutti in maniera chiara: l’occhio!. Attraverso l’osservazione dell’iride e della sclera si possono evidenziare squilibri fisici, come ad esempio sovraccarichi tossinici, ed emozionali, rapporto con noi stessi, con l’esterno e molto altro. L’iride è come un diario che parla di noi da quando siamo nati ad oggi, e porta con se tutto il nostro bagaglio fisico ed emozionale. Non a caso si dice che l’occhio è il punto in cui si mescolano anima e corpo.
“possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo ma niente sostituisce lo sguardo dell’essere umano”

Floriterapia

Da momento che l’uomo e la natura sono fatti di energia, si possono comprendere nuovi metodi che volgono alla salute e al benessere della persona. In quanto la salute del corpo e lo stato d’animo non sono scissi, anzi, i fiori di bach lavorano su entrambi i fronti, riequilibrando emozioni diverse localizzate in altrettanti organi. Ogni organo è sede di un’emozione ed ogni emozione controlla l’organo di appartenenza. Aiutare attraverso miscele personalizzate di fiori di bach mi permette di aiutarvi a capire chi siete nel profondo, facendovi comprendere tutti i vostri punti di forza e lasciando alle spalle i punti deboli.
“tutto è energia. Sintonizzati sulla frequenza che desideri e non porai fare a meno di ottenere quella reatà. Questa non è filosofia, è fisica”